Primavisione – Galleria Belvedere

0
galleria belvedere - primavisione

galleria belvedere – primavisione

Ecco per chi non c’era un’ottima occasione per fare una piccola deviazione dal classico passeggio di via Torino e spostarsi di qualche metro in Via Santa Maria Valle.

Primavisione è un progetto curato dal Grin http://www.photoeditors.it e ospitato dalla galleria Belvedere http://www.belvederefoto.it/it/index.html, che consente ad un numero corposo di fotografi (fra cui il sottoscritto) di raccontare la milano del 2012 in un solo scatto, siamo ben 42, occasione più che unica per attraversare una Milano non nota in un 10onaio di metriq2.

E vale la pena passarci un po’ di tempo perchè c’è in molti di noi un’urgenza comune, quella di un senso estetico e di un linguaggio scevro da troppi fardelli, un linguaggio non banalmente semplice, teso all’osso.

Ci sono cose belle, meno belle, cose che possono piacere o meno, cose che vorreste appendervi in casa, ma nulla toglie che come la viviate è uno sguardo, che per chi abita la città, va colto, e dopo mettetevi gli occhiali e riguardate Milano un po’ anche con i nostri occhi.

 

 

Lascia un Commento

*